Capirossi mette Vale in seconda fila
"Pedrosa e Lorenzo partono come favoriti per il titolo e Rossi sarà il grande outsider, mentre Marquez potrà essere la scheggia impazzita".
Loris Capirossi, attuale responsabile della sicurezza per la Dorna, fa le sue previsioni a pochi giorni dall’inizio della stagione 2013 del Motomondiale: "Pedrosa e Lorenzo partono come favoriti per il titolo e Rossi sarà il grande outsider, mentre Marquez potrà essere la scheggia impazzita che sovverte i pronostici creando tanti problemi ai tre big. In tanti pensavano che Valentino fosse bollito, ma chi sosteneva ciò non capisce nulla. Un pilota dotato di un talento così smisurato non invecchia e darà tanto filo da torcere ai migliori".
“Io sono stato uno dei primi a sostenere che Rossi rientrato in Yamaha sarebbe subito andato forte e sarebbe stato nella bagarre per il titolo – continua Capirex a Eurosport -. Il talento non invecchia e non si smarrisce e, vista anche l’enorme voglia di riscatto e di vincere che ha dentro, penso sarà un cliente scomodo per chi vuole puntare al titolo”.